Cemastir Lavametalli Srl | Tecnologie
589
page-template-default,page,page-id-589,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,columns-3,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-12.1,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.2,vc_responsive
 

Tecnologie

Acqua e detergente

 

Il lavaggio con soluzione acquosa è il modo più naturale ed immediato per detergere i pezzi da qualsiasi tipo di contaminazione e si presta a diverse tecniche utilizzate per il trattamento dei componenti.

Grazie alla notevole esperienza nel settore, siamo in grado di soddisfare qualsiasi richiesta: lavaggio a bordo macchina, a spruzzo, posizionato, ad immersione e in continuo sono le soluzioni che proponiamo nei nostri diversi modelli di macchina.

E se le soluzioni standard non possono risolvere i vostri problemi, la nostra conoscenza del settore ci permette di proporre soluzioni personalizzate e macchine specifiche appositamente ideate per il caso particolare.

 

 

Alcol modificato ed idrocarburi

 

Nati come alternativa ai solventi clorurati, gli alcol modificati e gli idrocarburi hanno riscontrato in poco tempo un grande successo ed un largo utilizzo nel trattamento delle superfici metalliche e non.

La garanzia di ottenere sempre pezzi puliti, sgrassati e perfettamente asciutti, i bassi consumi, l’utilizzo della tecnologia sottovuoto per operare con brevi tempi di processo e ridurre al minimo le emissioni per la salvaguardia dell’ambiente, sono alcune delle caratteristiche di questa tipologia di macchine.

La nostra produzione offre sia soluzioni standard (da uno a quattro cesti) complete di automazione, ma anche soluzioni disegnate e costruite secondo le esigenze e le necessità del Cliente.

 

 

Solventi Clorurati

 

Il lavaggio con solventi clorurati rappresenta la soluzione più tipica nell’ambito del lavaggio industriale.

Grazie alle loro eccellenti proprietà sgrassanti ed alla basse temperature di evaporazione che garantiscono un’asciugatura efficace ed in tempi brevi, i solventi clorurati sono a tutt’oggi ampiamente utilizzati laddove si richiedono ottimi risultati di pulizia con investimenti contenuti.

La oramai collaudata regolamentazione del loro utilizzo per un massimo rispetto dell’ambiente e la nostra quarantennale esperienza nella produzione di macchine che utilizzano tali solventi, ci colloca tra i leader indiscussi nel settore sia in ambito nazionale che in quello internazionale.